Metodo KiTE®
KiTE® "La Nuova Kinesiologia" ti offre grandi opportunità per esaminare tutti gli aspetti della tua vita e per chiarire ciò che non è più armonioso, al fine di attivare la tua salute mentale e fisica.
Scopri il tuo potere!
KiTE® Kinesiological Trauma Decoupling
Spesso portiamo con noi traumi profondi, dovuti a eventi che si sono verificati per anni o addirittura decenni, senza riconoscerne o risolverne la causa. Il metodo KiTE® offre una soluzione a questi blocchi. Attraverso test kinesiologici e il trattamento dei punti riflessi corrispondenti su piedi o mani, questi blocchi possono essere risolti.
Spesso i clienti notano un miglioramento già dopo il primo trattamento: si sentono più leggeri, più liberi e più rilassati.
Grazie a Susanne Zurmühle(†), ha scoperto questo meraviglioso metodo di guarigione in Germania.
Il metodo KiTE® è diventato il suo bambino e lo ha diffuso in tutta la Svizzera con passione e gioia. Sono grata di poter trasmettere questo meraviglioso metodo nel suo spirito.
Kinesiologia
Greco: La dottrina del movimento
La kinesiologia è un concetto di diagnosi e trattamento medico alternativo che si basa sulla terapia corporea. Il test muscolare o test dei riflessi viene utilizzato come procedura diagnostica. Funge da "sistema di biofeedback" per rilevare blocchi nel corpo.
trauma
Greco: ferita, lesione
Il trauma ha origine esterna e può manifestarsi in vari modi, tra cui incidenti, abusi psicologici o fisici e perdite. Indipendentemente dal tipo di trauma, è fondamentale favorire una rigenerazione olistica affinché il corpo possa riprendersi e guarire.
Disaccoppiamento
Utilizzando punti riflessi appropriati sui piedi o sulle mani, il metodo KiTE® tratta esperienze ed emozioni immagazzinate consciamente o inconsciamente nel corpo, separandole così dal corpo e dal cervello. Il ricordo rimane e gli effetti emotivi e muscolari dell'esperienza vengono neutralizzati. Come un "reset" su un computer, questo "reset" avviene anche per il corpo.
Spiegazione del metodo KiTE
Il metodo KiTE® è un concetto di trattamento appositamente sviluppato che attiva la capacità rigenerativa e di autoguarigione del corpo. Il metodo è stato sviluppato dalle naturopate tedesche Ulrike Heisler (†) e Susanne Poggenberg attraverso una combinazione di diversi metodi di guarigione naturale. La nostra autoregolazione, ovvero la capacità del nostro corpo di autoregolarsi e riequilibrarsi, è un processo altamente complesso che normalmente funziona in modo fluido. Siamo in grado di reagire a un'ampia varietà di fattori di stress e tensioni e di recuperare in seguito. Tuttavia, in alcuni casi, dopo eventi particolarmente stressanti, potremmo perdere l'equilibrio. Questo può manifestarsi sotto forma di sintomi fisici o psicologici, che possono manifestarsi in vari modi.
È qui che entra in gioco il metodo KiTE®. Utilizzando specifici punti riflessi su mani o piedi, è possibile trattare e risolvere esperienze stressanti ed emozioni che il nostro corpo ha immagazzinato consciamente o inconsciamente. Se il corpo è pronto, mostrerà esattamente in cosa desidera supporto e di cosa ha bisogno. Alcuni blocchi e traumi possono essere identificati biograficamente, ovvero si ricerca il momento esatto del trauma per risolverne la causa in quel momento della nostra biografia. Spesso, i problemi sono già ereditati dai nostri genitori e quindi immagazzinati nelle nostre cellule prima della nascita. Anche questi problemi, che influenzano inconsciamente le nostre azioni, vengono identificati, trattati e risolti. I sintomi possono essere acuti, cronici, fisici o psicologici e i clienti spesso avvertono un miglioramento dopo il primo trattamento. Per qualsiasi domanda su queste informazioni, non esitate a contattarmi.





